Ricercatori dell'Hinda e dell'Arthur Marcus Institute for Aging Research presso Hebrew SeniorLife hanno avviato un ampio studio clinico alimentare, per verificare se una combinazione di probiotici e prebiotici (Bondia Ò o SBD111), sviluppata da Solarea Bio aiuterà a gestire la salute delle ossa nelle donne di età pari o superiore a 60 anni.
Le prime partecipanti hanno aderito allo studio e l'istituto cerca altre donne per una durata di 18 mesi.
"Sono molto felice di essere coinvolta in questa importante ricerca per aiutare la salute delle ossa nelle donne", afferma la partecipante allo studio Kathy Egan. "Spero di scoprire gli effetti delle soluzioni alternative per la gestione della densità ossea. I problemi di salute delle donne sono molto importanti per me e tutto ciò che posso fare per aiutare è prezioso".
La ricercatrice principale, la Dott.ssa Shivani Sahni e il suo team di ricerca intendono inoltre studiare i meccanismi sottostanti (legati alla dieta, all'infiammazione e al microbioma intestinale), che portano alla perdita ossea correlata all'età.