Chi ha i requisiti per la Certificazione verde COVID-19 e non ha ricevuto o ha smarrito l'SMS o l'email, adesso può recuperare l’AUTHCODE in autonomia.
La variante Delta del Covid-19 è contagiosa quanto la varicella, ha probabilmente effetti più gravi delle varianti che l'hanno preceduta e le persone infette sembrano trasmetterla a prescindere se siano vaccinate o meno. E' quanto indica un documento ufficiale Usa, il cui contenuto è stato svelato dal Washington Post.
Tra le malattie dell'apparato digerente la diverticolosi è probabilmente quella su cui maggiormente, nel corso di questi ultimi decenni, ha visto sovrapporsi falsi miti ed errate convinzioni a verità scientificamente dimostrate.
La variante Delta del coronavirus, per quanto più trasmissibile, non è più letale. E' quanto ha sostenuto l'epidemiologa dell'Organizzazione mondiale della sanità, Maria van Kerkhove, durante il briefing dell'Oms a Ginevra, secondo cui "abbiamo visto un aumento dei ricoveri" a causa della diffusione della variante, "ma non un abbiamo ancora visto un aumento della mortalità".
Oggi la nutrizione è diventata una disciplina trattata spesso come una ‘moda’ piuttosto che un argomento da specializzati del settore. Non si può pensare al cibo soltanto come un regolatore del nostro peso corporeo, piuttosto è un investimento sul nostro stato di salute.
A maggio 2021 i medici e i dirigenti sanitari hanno accumulato il numero impressionante di oltre 5 milioni di giornate di ferie arretrate e oltre 10 milioni sono le ore di lavoro straordinario effettuate per garantire l’erogazione dei servizi nonostante la cronica carenza di personale.
"Entro il 13 settembre la campagna vaccinale massiva si potrà considerare conclusa". Ad annunciarlo è il consulente lombardo per la campagna vaccinale massiva, Guido Bertolaso, durante il suo intervento a un punto stampa organizzato a Palazzo Lombardia. le proiezioni della direzione Welfare, al 31 agosto la Lombardia avrà raggiunto 13,4 milioni di somministrazioni: "Questo significa che avremo raggiunto una copertura vaccinale del 74% per le due dosi e dell'80% con una dose".
"Sono segnalati casi, dopo la vaccinazione, di aumento delle dimensioni dei linfonodi del cavo ascellare dal lato in cui è stata effettuata la vaccinazione. Questo ha creato molto allarme e conseguentemente molte mammografie e molti accertamenti, nonché ansia per le donne che vi si sottoponevano".
Con l'arrivo dell'estate e i bagni in mare c'è anche la possibilità di vedere le meduse. Se le si avvista la cosa migliore è non far fare il bagno al bambino. Ma non sempre è facile vederle. Le meduse, infatti, si spostano rapidamente trascinate dalla corrente del mare e possono essere in superficie o in profondità.