Sviluppare nuovi vaccini efficaci e sicuri, studiare meccanismi immunologici, ampliare le conoscenze per creare vaccini di nuova generazione e di alta qualità.
Come ogni anno, il 1° dicembre 2015 ricorre la Giornata mondiale di lotta contro l’Aids, istituita per la prima volta nel 1988 per volontà dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS).
Pfizer, assieme a RomAltruista, metterà a disposizione degli studenti della scuola Primaria “ Cardinal Massaia” un Giardino Didattico, trasformando completamente l’area incolta davanti alla loro scuola.
Most of the fat cells in the body act to store excess energy and release it when needed but some types of fat cells, known as brown adipocytes, function primarily for a process known as thermogenesis, which generates heat to keep us warm.
La Direzione generale dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Prof. Dr. med. Luca Gabutti, Specialista FMH in medicina interna e nefrologia, quale Capo del Dipartimento di medicina interna dell’EOC.
Consegnati i lavori dell’ospedale S.Eugenio di Roma. Si tratta di interventi importanti con cui la Regione può garantire a tutte e a tutti un ospedale all’avanguardia nella rete delle emergenze, con strutture e apparecchiature moderne e all’avanguardia.
I pazienti HIV positivi devono partecipare ai programmi di screening anti-cancro e condurre stili di vita sani. E’ questo l’appello lanciato dal prof. Umberto Tirelli Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano (Pordenone) alla vigilia della Giornata Mondiale contro l’AIDS che si celebra il primo dicembre in tutte e cinque i continenti.
Researchers funded by the National Institutes of Health have developed a novel mouse model for the vision disorder Leber hereditary optic neuropathy (LHON), and found that they can use gene therapy to improve visual function in the mice. LHON is one of many diseases tied to gene mutations that damage the tiny energy factories that power our cells, called mitochondria.
Piazza SS.Apostoli è una delle più belle piazze di Roma. Vederla nel sabato pomeriggio,28 novembre, piena di medici e di odontoiatri è qualcosa di indimenticabile.
Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ha promosso il PD Dr. med. Claudio Gobbi, Specialista FMH in neurologia, a Co-Primario del Servizio di neurologia del Neurocentro della Svizzera Italiana, presso l’Ospedale Regionale di Lugano.