La Regione Lazio interviene per sostenere le famiglie e i pazienti assistiti nelle comunità terapeutiche e dare una risposta concreata alle esigenze di oltre 745 persone assistite nelle comunità terapeutiche e delle loro famiglie.
È l’italiano Renato Calabria, nato a Bolzano, il chirurgo estetico che si è aggiudicato l’ambitissimo “3° Trofeo Anti-Aging & Beauty 2015-2016”, il premio europeo di medicina e chirurgia estetica e anti-età che ormai da tre anni viene assegnato da AMEC,
Si è concluso lo sviluppo del progetto di unificazione dei laboratori dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino.
The U.S. Food and Drug Administration expanded the approved use of Yervoy (ipilimumab) to include a new use as adjuvant therapy for patients with stage III melanoma, to lower the risk that the melanoma will return following surgery.
Si è tenuta a Mosca la 2ª riunione del Comitato congiunto di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Svizzera e la Federazione russa, nel quadro dell’accordo di cooperazione scientifica e tecnologica siglato in dicembre 2012.
La Consigliera federale Doris Leuthard ha firmato a Santiago del Cile due Memorandum of Understanding tesi a rafforzare la collaborazione tra Svizzera e Cile in ambito energetico e ambientale.
“E’ inaccettabile che nel 2015 un ufficio scolastico regionale inviti una bambina con Hiv a fare lezioni a distanza. Questo episodio ci riporta la grande ignoranza sul tema proprio da parte di quelle istituzioni che devono occuparsi dell'istruzione e della cura dei più piccoli”:
E' operativa presso l'AOU Senese la Scleroderma UNIT, un percorso assistenziale multidisciplinare coordinato dal professor Nicola Giordano, con il supporto della reumatologa Francesca Bellisai e dell’internista Roberto Valenti, per prendere in carico i pazienti colpiti da sclerodermia.
Il Consigliere federale Didier Burkhalter ha visitato il Padiglione svizzero e queli dei paesi vicini ad EXPO 2015. Come il capo del Dipartimento federale degli affari esteri 11400 persone in media al giorno hanno visitato il Padiglione svizzero, le cui torri riempiti di prodotti alimentari hanno stimolato il pubblico a riflettere sul loro comportamento di consumo.