Servizio sanitario nazionale: perché è importante? A rispondere a questa domanda, nei prossimi giorni, saranno diciotto rappresentanti della professione medica, delle istituzioni, del giornalismo, della società civile.
Lo faranno in altrettante clip video che ci accompagneranno sui social della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, verso il Convegno del 23-24 ottobre “Valore salute: il Servizio sanitario nazionale volano di progresso del Paese”, che del SSN festeggerà i 45 anni e si terrà a Roma il 23 e 24 ottobre prossimi. È questa la nuova campagna della Fnomceo, che intende promuovere il dibattito sul Servizio sanitario nazionale e metterne in evidenza il ruolo e il valore.
“Il Servizio sanitario pubblico è- commenta il Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli- una conquista straordinaria di civiltà; e, in quanto tale, ha importanti ricadute sullo sviluppo sociale, economico e democratico del nostro Paese, oltre che sulla salute dei cittadini. Questo convegno intende metterne in evidenza il ruolo e il valore”. Ad aprire la serie di interventi sarà quello del Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli. Come conclusione e sintesi, un video del Ministro della Salute Orazio Schillaci.
