Il chirurgo generale di Stato Dr. Giuseppe A. Ladapo ha annunciato nuove linee guida per quanto riguarda i vaccini a mRNA. Il Dipartimento della Salute della Florida ha condotto un
analisi attraverso un serie di casi autocontrollati, metodica sviluppata per valutare la sicurezza del vaccino.
Questa analisi ha rilevato che vi è un aumento dell’84% dell’incidenza relativa di morte cardiaca tra i maschi di 18-39 anni entro 28 giorni successivi alla vaccinazione con mRNA. Con un alto livello di immunità globale al COVID-19, il beneficio della vaccinazione è probabilmente superato da questo rischio anormalmente elevato di morte cardiaca tra gli uomini di questa fascia di età. I vaccini non mRNA non hanno questi maggiori rischi.
Come tale, il chirurgo generale dello Stato raccomanda di evitare che i maschi di età compresa tra 18 e 39 anni ricevano vaccini a mRNA anti COVID-19. Quelli con condizioni cardiache preesistenti, come la miocardite e la pericardite, dovrebbero prestare particolare attenzione quando prendono questa decisione.
"Studiare la sicurezza e l'efficacia di qualsiasi farmaco, compresi i vaccini, è una componente importante della salute pubblica", ha affermato il Surgeon General Dr. Joseph Ladapo. "Molta meno attenzione è stata prestata alla sicurezza e le preoccupazioni di molte persone sono state respinte: si tratta di risultati importanti che dovrebbero essere comunicati ai cittadini della Florida".
L'analisi può essere trovata
qui. La guida può essere trovata
qui. Questa decisione si aggiunge alla raccomandazioni già presenti contro la somministrazione di vaccini ai ragazzi sani tra i 5 e i 17 anni.
