"Le malattie rare sono oggetto d'interesse del ministero della Salute proprio per la loro rarita' e per questo stiamo lavorando a un progetto per la messa in rete dei principali centri specializzati italiani". Lo ha annunciato il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, in un video messaggio inviato al convegno "Rari ma uguali" organizzato dalla Fondazione Luca Barbareschi in occasione della Giornata mondiale delle malattie rare, che si celebrera' il prossimo 28 febbraio. Il progetto, ha spiegato il ministro, ha l'obiettivo di raccogliere quanti piu' dati possibili sulle malattie rare e facilitarne cosi' la conoscenza e la diagnosi. "Queste malattie sono rare e per questo – ha concluso – non hanno casistiche sufficienti".
.
