Ha scosso gli animi degli Americani e di tutti coloro che hanno seguito gli effetti del terribile uragano Katrina in tv. Da poco sono stati assegnati anche i prestigiosi premi Pulitzer proprio ai giornalisti e fotografi che hanno seguito la vicenda. Ma Katrina lascia ancora il segno, soprattutto nei bambini: il 34% soffre di asma, ansia o problemi comportamentali, mentre la media, nelle città della Louisiana, prima dell’uragano era del 25%. Inoltre, il 14% di loro non ha beneficiato di cure mediche negli ultimi tre mesi. Lo scrive il New York Times.
L’indagine si basa su interviste a 650 famiglie di sfollati. Tra gli adulti poi il 42% non ha assicurazione medica e quasi la metà soffre in modo cronico di diabete, pressione alta o tumori.


nella mia vita tante cose e persone hanno lasciato il segno… ma il segno più bello e profondo l’hai lasciato TU!!!
tam